Slovacchia

Alessandro PasutSlovacchia
-Jaguar Land Rover a Nitra

La società automobilistica Jaguar Land Rover ha investito 7 milioni di euro nella fondazione di una scuola di formazione per lavoratori del settore. Contemporaneamente ha inaugurato un nuovo stabilimento a Nitra, dove sono già stati assunti 1300 lavoratori. La produzione del primo modello, il Discovery, partirà a Settembre, solo successivamente partirà la produzione di un secondo modello, con una produzione annua di 150 mila automobili, che necessiterà di almeno 2800 dipendenti. L’obiettivo è di raggiungere quota 300 mila veicoli all’anno. Il salario complessivo degli addetti potrà raggiungere i 1800 euro mensili.

-Investimenti per 15 milioni di euro nel settore ospedaliero
Nel 2017 sono stati investiti 70 milioni di euro per rimodernare gli ospedali e altrettanti verranno destinati quest’anno, sia per gli edifici che per le apparecchiature. Tra gli ospedali che subiranno migliorie c’è l’UNB di Bratislava, che è il più grande della Slovacchia e per il quale sono stati stanziati 15 milioni di euro, ma anche ospedali più periferici, come quello di Kramare e di Razsochy.

-NDS, Società Autostradale Nazionale
Per un costo complessivo di 920 milioni di euro, entro il 2018, verranno bandite delle gare d’appalto per il rifacimento di quattro tronconi autostradali:
R2 Krivan – Mytna, l’espansione della D1 Bratislava – Triblavina, la R2 Kosicke Olsany – Kosice e la Roznava – Jablonov nad Turnou/Soroska.
Mentre per i tratti autostradali della R3 Tvrdosin – Nizna, della tangenziale di Presov, e della R2 Mytna – Lovinobana, per 400 milioni di euro , sono in corso tre gare d’appalto.
La NDS è in attesa dei fondi necessari dalla UE.
(Fonte: C.C.I.S.)

 

Contattate Alessandro Pasut e se siete interessati ad investire in Slovacchia,

cliccate qui!

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *