Croazia, Slovenia, Romania

Alessandro PasutCroazia
A Zagabria la Fiera “Place2go”.
Più di 20 Paesi, tra i quali Thailandia, Tunisia, Marocco, Usa ed Emirati Arabi, hanno inviato loro rappresentanti a partecipare nei giorni scorsi alla Fiera Internazionale del Turismo, fiera che ormai da qualche anno si tiene a Zagabria. E’ un evento che sta riscuotendo grande interesse, si pensi che nell’edizione del 2016 le presenze hanno raggiunto quota 10.000 e quest’anno gli espositori iscritti erano 190. Workshop, conferenze a tema, tavoli di incontro, tutto con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico località turistiche , più o meno note, e il loro pacchetto di offerte.

Slovenia
Costi di Certificazione di Conformità
Verranno co-finanziate 20 società operative nella Slovenia orientale e 10 società operative nella parte occidentale della Slovenia. Il finanziamento è riservato a piccole e medie attività e a persone fisiche operanti in territorio sloveno che desiderano diventare più competitive rivolgendosi ai mercati internazionali. Da qui la necessità di acquisire la certificazione di conformità della propria produzione agli standard internazionali. Le domande dovranno essere presentate entro il 17.05.2017. Le informazioni presso: certifikati@spiritslovenia.si

Romania
Bucarest – Fiera “Construct Expo 2017”
Nei prossimi giorni avrà luogo a Bucarest la Fiera rivolta a tutti gli operatori nel settore edile: ingegneri, architetti, imprese edili, produttori di materiale per l’edilizia. L’organizzazione, che gode di una esperienza decennale, offre ai partecipanti la possibilità di proficui incontri di lavoro e convegni di aggiornamento. Per informazioni:http://www.constructexpo.ro/en

Russia
Mosca – “Subway, bridges, tunnels 2017”
L’Unione Architetti di Mosca ha organizzato per il mese di Giugno una Fiera che si incentra esclusivamente sull’infrastruttura dei trasporti, settore di grande interesse per tutta la Federazione Russa. Nella sola Mosca sono in partenza i lavori a 78 stazioni di metropolitana, 440 km di autostrade, nonché km di binari e sedi di infrastrutture stradali. Il Comune di Mosca assegnerà un trilione di rubli per metropolitane ed autostrade. Per informazioni: www.mmtexpo.com.

Polonia
E-commerce – prodotti alimentari
Dall’inizio del 2016 il grande distributore Amazon ha aperto in Polonia cinque punti vendita, ciò a conferma del sempre più diffuso interesse dei polacchi verso l’acquisto di prodotti on line. Oltre il 13% della popolazione ha acquistato nel 2016 prodotti alimentari on line e così le grandi catene di distribuzione si stanno organizzando per aumentare l’offerta di prodotti acquistabili on line.

(Fonte: I.c.e.)

Contattate Alessandro Pasut e se desiderate aprire una società in Croazia, Slovenia e Romania cliccate qui!

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *