News Economia Macedonia e Bosnia Erzegovina

Macedonia

Settore immobiliare. A Skopje avrà luogo, dal 1° al 5 marzo 2012, la prima fiera per l’investimento immobiliare, la REAL EX Skopje 2012. La mostra riunirà in un unico posto venditori e clienti di beni immobili, ma anche i potenziali investitori e le banche e agenzie immobiliari, i comuni, architettonico e studio di progettazione.

Nell’ambito della Fiera si terrà una conferenza di due giorni sugli investimenti immobiliari, di cui una cinquantina di esperti provenienti da Europa, gli Emirati Arabi Uniti e gli Stati Uniti discuteranno le tendenze attuali e le innovazioni nel settore immobiliare.

Bosnia Erzegovina

UE. La Bosnia Erzegovina e la Commissione Europea hanno siglato un accordo sul finanziamento del pacchetto IPA (strumento di preadesione) per il 2012. Il pacchetto per il 2012 contempla 16 progetti del valore di 92,2 milioni di euro, di cui 45,6 milioni di euro (49,41%) sono destinati all’area dei criteri economici.

In tale ambito il progetto Reconstruction and Construction of Infrastructure of Water, Waste Water and Solid Waste in Bosnia Erzegovina è il più grande con 40 milioni di euro da fondi IPA. Obiettivo è la costruzione e ricostruzione del sistema idrico e fognario, delle strutture per la gestione del trattamento delle acque reflue, l’ampliamento delle strutture esistenti nonché la costruzione di nuove discariche regionali.

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *