Croazia e Registro del tribunale

Le modifiche apportate alla Legge sul registro presso il tribunale, che sono particolarmente importanti per le società a responsabilità limitata, sono entrate in vigore il 31 luglio 2010. Secondo le modifiche, tutte le società a responsabilità limitata, i cui soci non sono iscritti nel registro presso il tribunale, dovranno provvedere a presentare una domanda di registrazione di tutti i soci contenenti le informazioni richieste entro il 31 ottobre 2010.

In passato soltanto le società a responsabilità limitata con socio unico erano obbligate ad iscrivere il socio nel registro presso il tribunale. Questa informazione sui soci sarà resa pubblica nel sito del registro del tribunale a partire dal novembre 2010. Le società a responsabilità limitata che non ottemperano a questo requisito entro la scadenza stabilita, dovranno pagare una multa pari a 5.000,00 kune e dovranno adempiere entro ulteriori 15 giorni.

Secondo le modifiche, i nuovi soci di una società a responsabilità limitata, che siano persone giuridiche o fisiche, dovranno garantire che non hanno debiti fiscali o nel campo dei contributi sociali. Dovranno inoltre presentare un elenco delle altre società in cui hanno partecipazioni del 5% o più e dovranno garantire che anche queste società non hanno debiti fiscali o di contributi sociali.

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *