Investire in Croazia – Alessandro Pasut

Settore bancario. Il Primo Ministro Jadranka Kosor ha incontrato il direttore generale di UniCredit, Alessandro Profumo, per discutere nuovi investimenti nel paese. Profumo ha sottolineato che le banche italiane hanno riscosso un notevole successo in Croazia ma che la loro performance dipende dalla situazione generale vigente nel paese.

Investimenti. La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) è pronta ad investire fino a 300 milioni di euro all’anno in Croazia. Il settore più interessante al riguardo è quello energetico, dalla produzione di energia fino al suo trasporto. Altri settori di interesse sono il turismo, l’infrastruttura dei trasporti e le piccole e medie imprese.

Settore turistico. Il Centro Olimpico Croato Bjelolasica (Hoc Bjelolasica) ha bandito una gara per la realizzazione di una struttura completa nella zona sci per impianti di innevamento artificiale con cannoni spara neve, per la gestione della stazione di Bjelolasica, per il trattamento della purificazione delle acque di scolo e la costruzione e gestione della palestra con le piscine. La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata al 30 novembre 2010.

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *